World Cup in streaming

Visto che la Rai non ci farà vedere tutte le partite del mondiale in Germania vediamo come è possibile guardarle in streaming su Internet.

La BBC offre un servizio gratuito di streaming per le partite del mondiale dedicato ai soli residenti in Gran Bretagna. Siccome il riconoscimento viene fatto leggendo il nostro indirizzo IP è possibile spacciarsi per inglesi utilizzando un proxy del Regno Unito e collegarsi tramite quello. Leggete questo articolo per maggiori informazioni su come trovarne uno.. Qui trovate. qualche torrent da scaricare per vedervi la registrazione della partita con calma.

L'alternativa è affidarsi alla IPTV,, questo è un articolo del Corriere della sera sull'argomento, dove viene suggerito di usare il Media Center che però secondo alcune discussioni trovate sul web sembra non funzionare affatto. Sul web vengono proposti molti altri software da utilizzare, io ho scaricato e installato TVUPLAYER e sintonizzandosi su 10006 ABC effettivamente si riesce a vedere la partita in streaming e con la telecronaca in inglese. Ci vuole un po' perché il segnale diventi stabile e a parte dei problemi avuti con la partita di sabato pomeriggio fra Repubblica Ceca e Ghana non ho notato nelle altre partite grossi problemi di interruzione del segnale. Per trovare altri software potete usare Google e tenere sotto controllo anche questi altri due canali: ESPN 2 (in inglese) e TVCC.5 (in cinese) e migliore di tutti 10015 -> Univision (in spagonlo).

NOTA: Durante l'aggiornamento alla versione 0.4.8 questa notizia coi relativi commenti é sparita e l'ho dovuta ripubblicare.

Buon mondiale a tutti !!

0 Responses to “World Cup in streaming”


  • No Comments

Leave a Reply