Wakoopa

Cos'è Wakoopa ? Wakoopa non è altro che un'applicazione Web2.0 che tiene traccia dei software utilizzati. Se volete quindi far conoscere a tutti i programmi che state usando potete registrarvi e scaricare un piccolo tool che una volta installato girerà in background e manderà al server i dati sulle applicazioni in uso.

La registrazione è davvero molto semplice, per ora però è possibile utilizzare Wakoopa solamente su Windows e Mac. Una volta installata, Wakoopa sarà accessibile dalla system tray e potrete accedere al vostro profilo dove vedrete il tempo di utilizzo delle varie applicazioni.

Potete inoltre vedere quali sono i programmi più utilizzati dagli utenti di Wakoopa, al momento questi i software maggiormente utilizzati:

Firefox
Used by 1050 people for 2640 hours, 10 minutes and 44 seconds
Windows Internet Explorer
Used by 617 people for 324 hours, 18 minutes and 55 seconds

seguono poi l'explorer (Esplora risorse di windows) e il Messenger (e questo mi dispiace, vorrei anzi ricordare che a breve uscirà la release ufficiale di Pidgin/Gaim 2.0).

Se poi guardiamo i numeri si nota chiaramente che non solo ci sono più utenti che usano Firefox ma che gli utenti Firefox sembrano più felici di navigare sul Web visto che lo utilizzano mediamente per 2 ore contro la mezz'oretta degli utenti IE. Naturalmente questi dati non sono (almeno per ora) una fedele fotografia della situazione, visto che, il profilo dell'utente medio di Wakoopa è quello di una persona con alta propensione al Web2.0 (vedere anche i buoni risultati di Flock) e quindi portata a non utilizzare Internet Explorer.

0 Responses to “Wakoopa”


  • No Comments

Leave a Reply