Vi presento le nuove icone

Ho inserito in fondo ad ogni post delle iconcine che puntano a siti di social bookmarking e di raccolta news. Se qualcuno volesse usarle spiego a cosa servono.

Le prime tre icone servono per aggiungere il permalink della notizia a siti di condivisione segnalibri, si può anche selezionare del testo che verrà usato come descrizione del segnalibro. Se il testo selezionato è troppo lungo può succedere che venga tagliato oppure che vi venga restituito un errore di "URL too long" dal server. Nello specifico:

Aggiungi ai segnalibri su BlogMarks.netblogmarks

Aggiungi ai tuoi segnalibri su del.icio.usdel.icio.us

Aggiungi ai segnalibri su SegnaloSegnalo

Una volta devo aver detto che non esistevano siti italiani di social bookmarking, ebbene mi ero sbagliato 😛

Segnala questa notizia su oknotizieoknotizie

L'ultima icona punta al Digg italiano: oknotizie, praticamente un mega raccoglitore di notizie che possono venir votate e commentate dagli utenti, le migliori finiscono in prima pagina. Vista la mia sfortuna con Technorati mi serve per pubblicizzare (nel senso buono del termine) i miei post :-).
Io per ora ne ho segnalate tre (ma conto di segnalare alcuni vecchi post che reputo interessanti:

Tradurre pagine web al volo
Bookmarklet per fare citazioni al volo
Cambiare il cursore a seconda del tipo di file a cui punta il link

se avete un account magari date un OK :-). A parte gli scherzi a me sembra un tentativo interessante di emulare il più noto Digg, vediamo se prenderà piede anche in Italia :-D.

Fra l'altro, della serie le cose che non riesco a capire, nelle notizie in cui avevo messo una faccina nel titolo appariva accanto alle iconcine il codice javascript che mi deturpava tutto il layout della pagina e che mi ha fatto perdere una mezzora prima di capire la causa :-P. Spero di non aver lasciato faccine nei titoli nel qualcaso non appena me ne accorgo le tolgo 🙂

0 Responses to “Vi presento le nuove icone”


  • No Comments

Leave a Reply