Un po' di spam

Questa è una simpatica mail che ha passato sia il filtro antispam di Yahoo, sia quello di Thunderbird :-P. La mail fa riferimento ad un contest lanciato qualche mese fa da Geekissimo, un famoso blog italiano, mediante cui era possibile vincere un Ipod Shuffle. Tutti i link (rimossi) rimandano ad una pagina phishing del sito di Poste.it (che novità :-P). Il link sembra ispirato da Lino Banfi:
posteitaliene-bancoposteonline.net/bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepr/
Ah, non incollatelo nella barra degli indirizzi che altrimenti vi catapultate sul sito truffa.

Finalmente oggi pomeriggio alle 14 circa è stato decretato il vincitore del contest sull?iPod Shuffle .L?estrazione è stata realizzata in diretta oggi omeriggio qui su Geekissimo e Dissacration alle 12.30 per chi non ha potuto assistere, qui sotto potete registrare per contest.Loro non centra niente con la famosa serie televisiva, si tratta di un contest dove è possibile vincere 5000Euro per il primo classificato. Per partecipare bisogna avere uno carta PostePay o di un conto BancoPosta ,a seguito di verifiche nei nostri database clienti, necessario per l'utilizzo online la conferma dei suoi dati.Le chiediamo di confermarci i dati in nostro possesso entro 2 giorni dalla presente.

Accedi ai servizi online di Poste.it e verifichi il suo account

L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicita, provvedera immediatamente ad attivare il suo participatione

Per chi non fosse ancora cliente di Poste.it
Da oggi la possibilita di usufruire dei servizi online di Poste.it anche ai titolari di carte di credito-debito di altri gestori, potendo tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, gli ultimi 40 movimenti, potendo ricaricare carte postepay, pagare le sue bollette direttamente da casa e moltissimo altro!
Sarebe inoltre possibile per tutti i possessori di carte di creditodebito dei circuiti VISA Electron, Mastercard, American Express, ricaricare il proprio telefono cellulare * senza alcun costo aggiuntivo
Contact Center

*Numero gratuito 803.160* (dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle ore 20).

E visto il numero di computer infettati dal Worm Storm, aspettatevi un sacco di spam prossimamente 😛

0 Responses to “Un po' di spam”


  • No Comments

Leave a Reply