Thunderbird arriva a quota 50 milioni di download

Thunderbird raggiunge i 50 milioni di download :-D, un po' in ritardo rispetto a Firefox, ma questo fa ben sperare 🙂

Statistic he download Thunderbird

E comunque mi piacerebbe avere una statistica dei download per area geografica. A me pare – ma potrei sbagliarmi – di notare che Thunderbird sia molto più apprezzato nel vecchio continente che non negli Stati Uniti (o più in generale nei paesi anglossassoni), dove forse c'è una maggiore propensione all'uso di applicazioni Web (GMail) Ad esempio guardando nelle Top Search di Blogbabel, mi capita spesso di vedere Thunderbird, anche nei blog se ne parla abbastanza, al contrario sui siti più internazionali come Digg, notizie su Thunderbird sono quasi sempre in secondo piano, mentre quelle di Firefox godono di molta più visibilità. Anche le estensioni migliori per Thunderbird (lasciando perdere Lightning) sono sviluppate da francesi e ,italiani.

Fonte: Spread Firefox via Foxiewire.

2 Responses to “Thunderbird arriva a quota 50 milioni di download”


  • Ho notato che c'è sempre più gente che lo usa anche per le News (nonostante le
    carenze che ancora si porta avanti sul lato newsreader)!

  • Diciamo che è comodo avere news e mail in un unico programma, però devo dire che rispetto a 40Tude Dialog è davvero molto limitato, forse anche rispetto ad OE stesso :-P.
    Io mi ci trovo bene solo perché non seguo tanti newsgroup (3/4), ed escludendone uno tutti gli altri hanno poche discussioni e quindi non è difficile seguirle tutte, però un vero utilizzatore dei newsgroup credo non possa (al momento) affidarsi a TB come newsreader.
    So che c'è un progetto sponsorizzato da Google Summer of Code, che si propone di migliorare le capacità di newsreader di Seamonkey, ovviamente se ci saranno miglioramenti ne potrà beneficiare anche TB. Speriamo :-).
    Ciao

Leave a Reply