Textarea Backup

Vi è mai successo di scrivere un lunghissimo commento e poi per un motivo o per un altro perdere quello che avevate scritto ?

A me si purtroppo :-(, a volte perché cadeva la connessione altre volte perché era scaduto il login, mentre visitavo altre pagine. Ebbene una soluzione per non avere più di questi problemi esiste ed è un keylogger sottoforma di script per Greasemonkey che salva il contenuto delle textarea (non dei campi di input dove si digitano le password) e vi ripropone il testo che avevate digitato quando ritornate nella pagina in cui era stato inserito. Lo script si chiama: Textarea backup e richiede che sia installata Greasemonkey.

Il salvataggio avviene:

  • ogni dieci lettere digitate (circa);
  • ogni 10 secondi;
  • ogni qualvolta viene perso il focus della textarea in cui state scrivendo.

NOTA: lo script può essere sicuramente utile, ma, non è che sia il massimo per la privacy, i salvataggi rimangono anche fra una sessione e l'altra e dunque se siete particolarmente gelosi della vostra privacy meglio lasciate perdere. Come al solito risparmiare tempo e privacy non è che vadano un granchè d'accordo :-).

Fonte: Lifehacker.

2 Responses to “Textarea Backup”


  • A me è capitato tante volte… informazione utile, comunque.
    Non so se la installo, ma l'informazione è utilissima, grazie! 😀

  • Prego 🙂
    Io lo tengo, anche perché mi ricordo di una volta che avevo scritto un bel commento in inglese ssu un blog e mi è andato perso, al che ho rinunciato addirittura a commentare perché mi ci voleva troppo a riscrivere il tutto :-P.
    Poi come ho detto per la privacy non è che sia proprio il massimo, sempre di un keylogger si tratta, anzi, qualcuno lo potrebbe anche (maliziosamente) modificare per raggiungere altri scopi :-P.
    Ciao

Leave a Reply