Sono disponibili le FireFAQ 2.0

miki64, pochi mesi dopo l'avvento di Firefox 2.0 con la collaborazione di Underpass e tittoproject ha finito la stesura delle FireFAQ 2.0. Un ringraziamento particolare va inoltre a bimbosauro, il giovane grafico, che ha realizzato la stupenda copertina delle FireFAQ 2.0.

FireFAQ 2.0 è un vero e proprio libro di 113 pagine che comprende una raccolta di risoluzioni a problemi noti, suggerimenti, collegamenti a siti web e tante altre risorse utili per chi comincia ad avvicinarsi a Firefox 2.0 o per chi, utente affezionato, riscontra problemi mai visti in passato.

Questa guida è stata rilasciata in esclusiva per Mozilla Italia ed è scaricabile a questo 'indirizzo.

Le FireFAQ 2.0 sono inoltre disponibili per il download da due altri mirror:

1. eXtenZilla.o
2. GxWare.org

Le FAQ per Firefox 1.5 (FireFAQ), Thunderbird 1.5 (ThunderFAQ) e precedenti sono invece ancora disponibili presso GxWare.org ai seguenti indirizzi:
FireFAQ: http://downloads.gxware.org/index.php?dir=pdf/&file=firefaq.pdf
ThunderFAQ: http://downloads.gxware.org/index.php?dir=pdf/&file=thunderfaq.pdf

Link all'articolo originale

6 Responses to “Sono disponibili le FireFAQ 2.0”


  • Non posso che ringraziarti per la segnalazione, Gialloporpora.
    Speriamo che gli utenti lo utilizzino, prima di postare sul Forum…
    Ciao.

  • Ben fatto, non c'è dubbio.L'ho usato poco fa cercando, all'interno del documento PDF, la parola 'firewall' per vedere se Mozilla avesse riscontrato delle anomalie con ZoneAlarm.
    Nessun riscontro, quindi un malfunzionamento che riscontro io (che ogni tanto si verifica, altre volte no) non dipende da Mozilla. Forse da ZoneAlarm, o quasi certamente da me.
    Complimenti a miki64. Ciao

  • Per @miki64,
    ti faccio i complimenti per il lavoro svolto :-), magari se riesco provo a mettere il link su qualche altro forum che abbia un bacino d'utenza più vasto.

    per @Giuseppe,
    io personalmente non uso ZA però escludo dia problemi con Firefox perché se non erro è utilizzato da molti moderatori del Forum, però sul forum ci sono messaggi con problemi legati alla configurazione di ZA che comunque dipendono esclusivamente dal firewall e non da firefox.
    Le FireFAQ sono una guida a Firefox non alla configurazione dei firewall e ovviamente non credo troverai informazioni a riguardo (poi magari l'autore mi smentisce), se cerchi nel forum invece qualcosa sull'argomento c'è.
    Ciao

  • Piccolo errore nel pdf. Il language pack Firefox Furlan è per la lingua friulana non per il dialetto veneto. Ho usato il termine lingua e non dialetto perché il friulano viene considerato dalla legge italiana lingua a tutti gli effetti.
    Mandi, mandi (tipico saluto friulano).

  • Non è una gran cosa chiudere ZA e poi riaprilo. Anche a me crea qualche complicazione perché in pratica a volte mi blocca tutte le connessioni, anche in uscita…
    Però mi sembra che stiamo uscendo un po' troppo d'argomento e rischiamo di creare solo confusione nei commenti alle firefaq 😉 .
    Ti consiglio di parlare di questo tuo problema in un forum specifico (ad esempio megalab.it o dinoxpc.com , dove anch'io sono iscritto o simili) dove troverai anche gente che se intende veramente. Ci vediamo su uno di questi forum 🙂 .
    Ciao!

  • In effetti si rischia confusione, comunque se volete continuare a commentare potete farlo QUI,
    anche se in un Forum sicuramente è più facile trovare qualcuno che possa aiutarti.
    I commenti li ho riportati sul link di sopra questi li cancello.
    Ciao

Leave a Reply