Shift themes series reloaded

Finalmente un'anima buona sembra aver ripreso in mano i temi della serie Shift :-D. Ne esistevano moltissimi, di svariate colorazioni ma il loro sviluppo è stato interrotto circa un'anno fa,l'ultima versione che si trovava era compatibile con la serie Firefox 1.5.x. Nonostante l'incompatibilità comunque, io ne forzavo sempre l'installazione in quanto, il BlueShift era l'unico tema dark che mi piacesse veramente e dopo un po' che si sta al PC i colori chiari iniziano a far male alla testa :-P. La versione forzata ha però un sacco di difetti e nonostante abbia provato a modificare più e più volte i CSS non sono mai riuscito a farlo funzionare bene con la versione 2.0 (io sono un pessimo designer).

Nonostante tutti questi problemi continuavo ad installarlo e ad usarlo sopratutto alla sera in luogo del Noia o del tema di default. Oggi, avendo installato la alpha8 ho voluto, come al solito e come non si dovrebbe mai fare :-P, installarlo anche su Firefox 3, e sorpresa lo hanno tolto da Mozilla Update. Cerca e ricerca alla fin fine ho trovato un tema denominato RedShift, compatibile con la versione 2.0 di Firefox, e leggendo i commenti:

The entire series will be made available when the FINAL is done. Redshift V2 is a pre-release testing copy. There is no set date. They will be done when they are done.

il che mi fa sperare che al più presto tornerà disponibile il mio caro BlueShift :-D. Il tema non è comunque una versione stabile, solo una prima bozza verso la compatibilità con Firefox 2.0 e superiori. Nonostante ci sia ancora qualche sbavatura qua e là sempre meglio di forzare l'installazione di un tema non compatibile.

Non è che la versione rossonera mi faccia proprio saltare dalla gioia (sopratutto per le ricorrenze calcistiche della combinazione cromatica) però sono contento che abbiano ripreso lo sviluppo. Per ora aspetto fiducioso e vedo se riesco a ricavare qualche buon consiglio dal RedShift per migliorare il mio vecchio BlueShift.

NOTA: installare qualcosa di non compatibile è una pessima idea, se non si rompe le scatole a nessuno sui problemi che ne derivano però, lo si può anche fare 😛

0 Responses to “Shift themes series reloaded”


  • No Comments

Leave a Reply