SearchWord integrata in Firefox 3.0

Una delle estensioni che, da quando è stata creata, ho sempre installato su tutti i profili è: SearchWord, quindi nulla di meglio se l'estensione verrà inclusa di default in Firefox 3.0 :-D. L'estensione permette di indicizzare i motori di ricerca installati – similmente a quanto avviene con i segnalibri – con una keyword, permettendo in questo modo di fare ricerche dalla barra degli indirizzi senza l'obbligo di scorrere i motori dalla barra di ricerca. Per indicizzare i motori di ricerca è sufficiente accedere alla: ""Gestione dei motori di ricerca":

Aprire il gestore dei search plugin

selezionando un motore di ricerca, fra quelli installati, e cliccando su "Edit" è possibile associare la keyword al motore stesso:

Indicizzazione dei motori di ricerca

in realtà SearchWord permette il doppio click diretto sul motore di ricerca senza doversi spostare sul tasto "Edit", cunzione che avevo personalmente richiesto con un commento su Mozilla Addons all'autore (Ryan Flint) e che è stata prontamente inserita da quest'ultimo :-).

Le informazioni vengono memorizzate nel file search.sqlite, il che significa che per fare un backup dell'indicizzazione dei motori di ricerca è sufficiente salvarlo assieme alla cartella searchplugins.

Altri post simili:
Ricordarsi le keyword associate ai segnalibri,
E' bello essere ascoltati,
SearchWord.

0 Responses to “SearchWord integrata in Firefox 3.0”


  • No Comments

Leave a Reply