Sage e Firefox 3

Sage è un’ottima estensione per gestire i feed RSS in Firefox, assolutamente non un feed reader adatto per leggere migliaia di feed, ma un buon metodo per gestire pochi feed che non abbiano aggiornamenti troppo frequenti (insomma non quello dell’Ansa).

Nonostante utilizzi Bloglines per leggere le notizie, sono innamorato di questa estensione che mi mette nella sidebar i blog a cui sono più affezionato, i nuovi Topic dei forum che seguo e i segnalibri di del.icio.us (io ho tolto tutti i segnalibri statici, ci sono praticamente solo feed e bookmarklet, ed avendo segato via il menu “Segnalibri” uso praticamente solo la barra laterale per accedervi). Purtroppo però, l’estensione non è compatibile con Firefox 3.0 a causa della nuova gestione dei segnalibri di questa versione. Premesso che è un po’ presto per aspettarsi una versione funzionante (Firefox 3 uscirà fra più di un mese e mezzo) è strano non ci sia nemmeno una beta da provare. Gli indizi sembravano presagire un blocco dello sviluppo di questa ottima estensione, in breve:

  • il blog dell’estensione non è più stato aggiornato dal rilascio della versione 3.10 (scorso febbraio);
  • sul sito ufficiale l’ultima nightly è relativa alla versione 3.10;
  • sulla mailing list alla quale mi sono iscritto ad un utente che chiedeva notizie sul futuro di Sage è stato risposto di installare Brief 😛 .

Ormai scoraggiato, stavo quasi quasi per arrendermi, quando è sbucato questo bel bug: Bug. 411777. Quindi consiglio tutti coloro,che come me sono affezionati a questa estensione, di votarlo 🙂 .

NOTA: non preoccupatevi questo voto non farà danni

Technorati Tags: , ,

0 Responses to “Sage e Firefox 3”


  • No Comments

Leave a Reply