Ripulire MSN dagli ads pubblicitari

AGGIORNAMENTO: purtroppo il sito da cui scaricare MSNUniversalPatcher Plus Plus non è più raggiungibile, io al momento uso Pidgin come software di messagistica, ma per ottenere quanto qui descritto potete provare con MessPatch, che sembra fra l'altro poter fare molte più cose :-).. Il mio consiglio resta comunque quello di usare Pidgin o aMsn.

Vediamo come rimuovere i noiosi ads pubblicitari di MSN (o Windows Live Messenger) e abilitare il login multiplo. Il mio consiglio resta sempre quello di utilizzare come programma di messaggistica uno fra aMSN e Gaim che sono gratuiti e multipiattaforma, ma se qualcuno non volesse proprio rinunciare ad alcune funzionalità non presenti (al momento) in questi due client alternativi ecco come ripulire MSN dai noiosi ads pubblicitari (purtroppo non rimuove il popup di MSN Today) Tutto quello che segue é una traduzione di quanto descritto qui (uno dei miei Blog preferiti 😀 ). Il patcher funziona con versioni del Messenger superiori alla 7.5.0.3 e permette oltre ad eliminare i noiosi ads pubblicitari di poter aprire più istanze di MSN permettendovi di sfruttare più nickname alla volta. Vediamo come fare:
0) Il primo passo é quello che preferisco ed il motivo per cui non metto il link diretto al file :-P, per scaricare il file RAR che contiene l'eseguibile bisogna utilizzare Firefox (banner a destra), quindi scaricatelo !! Se non usate Firefox invece di scaricare il file RAR scaricherete un file HTML che riporta il seguente messaggio:

You are probably here because of the fact that you tried to download one of the files on this blog.

Because I want everyone on the net to have a safe and fast internet experience, you can only download files from my blog with FireFox.

I help you, you help me by supporting the Open-Source community. ( the people who made FireFox ).
Seems fair, doesn't it?
If you think that it isn't fair I recommend you to download the files that are on my blog from another website.

I hope you respect this,

1) Dopo aver scaricato Firefox andate qui e al punto (2) cliccate su download per scaricare il file.

2) In caso MSN sia in esecuzione chiudetelo

3) Aprite il file RAR appena scaricato e lanciate l'eseguibile di MSNUniversalPatcher Plus Plus

4) Spuntate tutte le voci a sinistra e cliccate su "Patch"

MSNUniversalPatcher Plus Plus

5) Fine, potete lanciare di nuovo MSN.

Ecco come appare il Messenger ripulito:

MSN Messenger ripulito dagli ads

1 Response to “Ripulire MSN dagli ads pubblicitari”


  • ciao,scusate il disturbo!
    mi permetto di mandarti questo messaggio per segnalare un sito del quale è bene stare alla larga, si chiama nikefactory.cn
    ebbene si, sono caduto nella trappola cinese!! ho fatto un ordine di 1 borsa da regalare alla mia ragazza ma,all'arrivo del pacco, mi sono visto arrivare la patacca: un borsa che nulla aveva a che fare con quella ordinata (in pratica da gettare..ho chiesto chiarimenti, ho cercato di raggiungere un accordo ma nulla, hanno cancellato il mio contatto da messenger e non mi rispondono+alle email..)
    spero di poter essere stato utile, spero che la mia esperianza negativa possa aiutare qualcun altro!
    scusandomi per il disturbo mando i miei saluti.
    aldo

Leave a Reply