Rimuovere gli IntelliTXT

AGGIORNAMENTO: Al contrario di quanto affermato su questo post con AdBlock é possibile rimuovere gli IntelliTXT e questo é il filtro da inserire:

http://*intellitxt.com/

Potete usare una fra queste versioni di Adblock (personalmente Io utilizzo AdBlock Plus di : Wladimir Palant)

Ringrazio SBRONZO DIRIACE di it-alt.comp.software.mozilla per la segnalazione.

Cosa sono gli IntelliTXT ? Gli IntelliTXT sono una tecnologia sviluppata da Vibrantmedia, membro di Interactive Advertising Bureau (IAB)..
Questo sistema individua parole e frasi trovate all'interno del testo e le collega ad informazioni commerciali, si identifica con una doppia sottolineatura verde e tutti i testi pubblicitari che appaiono col sistema mouse over (o rollover), sono identificati come "Pubblicità" o "Link Sponsorizzati.
Ora io capisco che i siti abbiano bisogno di finanziamenti per continuare a rimanere in vita però a me questi IntelliTXT danno proprio un fastidio bestiale, preferisco di molto i banner e il che é tutto dire ! Rimango dell'opinione che ogni tanto su un sito che si frequenti abitualmente sia giusto fare qualche click sopra i banner per contribuire al suo mantenimento però normalmente la navigazione ne guadagna moltissimo se i contenuti pubblicitari vengono tolti. Per togliere i banner pubblicitari utilizzo con grande soddisfazione AdBlock Plus (Wladimir Palant) abbinata a Adblock Filterset. G Updater e talvolta su alcuni siti anche FlashBlock ma anche con tutte queste estensioni quello che proprio non riuscivo a far sparire sono gli IntelliTXT. Ebbene esiste un modo per far sparire anche quelli !!

Scarichiamo e installiamo Greasemonkey e quindi installiamo questo bellissimo user script: Disable IntelliTXT User Script e da ora in poi salvo complicazioni o aggiornamenti di questa tecnologia non avremmo più quei brutti link con doppia sottolineatura che fanno apparire quei pupup pubblicitari.

IntelliTXT

3 Responses to “Rimuovere gli IntelliTXT”


Leave a Reply