Raccolta news

Oggi non ho proprio voglia di scrivere nulla, quindi mi limito a fare una raccolta di notizie/post interessanti dai blog che seguo (beh gli argomenti sono in tema con quello che di solito tratto sul blog :-))

MondoZilla: Nuove versioni

Il gran giorno è arrivato: nuove versioni disponibili per FF (1.5.0.12 e 2.0.0.4), SM (1.0.9 e 1.1.2) e Minefield (3.0a5). Per FF e SM si consiglia caldamente l'update.

OpenOffice non è l'Office gratuito!! « Il blog di Sleeping

Eccoci qua! La primissima versione di quest?articolo su OpenOffice è pronta 🙂 !

::: Di@naLogic :::: Dell temeraria con Firefox

Dopo essere riusciti ad ottenere Ubuntu pre-istallato su i pc Dell, ora la nuova petizione di IdeaStorm riguarda un altro famoso software opensource, Firefox.

XP Vs Vista: Pareggio « Down * Uploads

E? stata recentemente eseguita una serie intensiva di test, durati per una settimana, su vari aspetti relativi alla sicurezza dei sistemi operativi Microsoft Windows Xp e Windows Vista. Il risultato è stato un sostanziale pareggio con qualche vantaggio marginale per Vista.

?Ben tornato, utente!? su WordPress / blog di Andrea Micheloni

Prendo idea dal blog di Tyler Ingram, che mostra un piccolo messaggio di bentornato agli utenti che hanno commentato sul suo blog.

Welcome BackTyler non usa WordPress, ma ha sviluppato una piattaforma di blogging adatta ad ogni sua esigenza, tra l?altro integrando MyAvatars; il risultato è la finestrella che vedete qui accanto, in cui appare (ma questo è un po? più complesso da ottenere) anche il proprio numero di commenti.

Se ci riesco, prima o poi lo aggiusto per funzionare con SPB :-).

mozilla links – edizione italiana

Christopher Soghoian ha scoperto una vulnerabilità di sicurezza nella modalità di aggiornamento dei componenti aggiuntivi di Firefox.

mozilla links – edizione italiana

Ieri Google ha pubblicato una versione beta di Gears, un plugin che aggiunge a Firefox il supporto per le applicazioni web fuori rete in tutte le piattaforme.

peppeg@home

E? infatti possibile utilizzare il browser targato Mozilla per svolgere moltissime attività proprie di un sistema operativo, come ad esempio spostare/copiare/cancellare dei file, visualizzare immagini, chattare e perché no, sviluppare siti web?

pseudotecnico:blog » Places e Firefox

Ho deciso di scaricare una delle ultime nightly di Firefox 3.0 (pre alpha 5) per dare una rapida occhiata ai primi sviluppi di Places, il nuovo sistema di gestione dei segnalibri e della cronologia.

Oggi 30 maggio, Steve Jobs & Bill Gates alla conferenza All Things Digital – Digital Worlds, il blog di Microsmeta.

Tutte le altre interviste le potete trovare nei prossimi giorni sul sito ufficiale All Digital Video, accompagnate dalla trascrizione completa dell'audio. Tutto verrà trasmesso da San Diego in California. L'elenco completo degli intervistati lo trovate qui e qui.

Alta gradazione: votate per Firefox nel sondaggio di Webware 100

MegaLab.it – Stampare la lista dei file contenuti in una cartella

Vi è mai capitato di dover stampare la lista di numerosi file contenuti in una cartella del vostro computer, come ad esempio cartelle contenenti file audio o documenti?
Beh, mettersi a ricopiare i titoli dei file uno ad uno diventerebbe una cosa molto lunga.

blog ¦ drudo

Non so se già conoscevate questo servizio, ad ogni modo il sito callwave permette di mandare cinque SMS gratis al giorno verso tutti i
telefoni italiani ed illimitati SMS invece verso cellulari americani.

Beh poi mi scuso con quelli che mi sono dimenticato di mettere, lo farò in un secondo post :-P.

15 Responses to “Raccolta news”


  • Sai che hai avuto proprio una bella idea? 😀

  • Grazie davvero di avermi inserito 😀 !
    L'articolo su OpenOffice ha davvero avuto un numero di visite pazzesco, per quello che sono le visite del mio blog, almeno. Magari per un blog molto curato e aggiornato come quello di pollycoke è tutto assolutamente normale…
    Grazie a tutti e soprattutto a chi ha commentato o inserito un collegamento sul proprio blog (se poi uno fa entrambi come hai fatto, il ringraziamento è doppio 😀 )

    Ciao ciao

  • Bell'articolo, sleeping: complimenti davvero! 😀

  • http://altagradazione.blogspot.com/2007/06/altro-caso-di-phishing-fresco-di.html

    Mi confermate che firefox non riconosce la pagina come phishing? O è un problema del mio browser?

  • Sì, anche a me lo segnala come sito contraffatto. Che schifo questi siti… Io mi domando come sia possibile che ci sia gente che usi IE stravecchi (e non sono nemmeno così pochi) considerati i rischi cui si va incontro se non si ha un po' di buon senso…

    @ miki64: Grazie 🙂 ! Se ti va di commentare direttamente sul blog con qualche suggerimento, ti aspetto…

    🙂

  • Nuova frode a Banca Intesa:

    Caro membro di Banca Intesa,
    Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.

    Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

    http://www.bancaintesa.it/verifica_profilo/index.htm

    Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa ? una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

    Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Banca Intesa

    Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.

    © Intesa Sanpaolo 2007 | Partita IVA 10810700152 |

    E incredibile ma vero, se ne accorge anche TB :-).

  • @sleeping,
    stando al LOG, la percentuale di chi usa IE6 è molto più grande di quella di chi usa IE7, almeno per i visitatori di questo blog.
    Poi sono veramente tanti quelli che hanno attaccato all'user agent il SIMBAR che mi sa tanto di spyware bello e buono .
    Se capisco come si fa (ma non mi installo il SIMBAR per fare i test :-P) aggiungo al codice di sniffing dell'user agent un avviso in modo da consigliargli una scansione con Spybot.
    Ciao

  • Stamattina quando ho inserito il commento firefox non riconosceva il sito come phishing ma adesso sì.
    Ieri avevo provveduto a fare la segnalazione sia a Mozilla che alle Poste.it.

  • Grazie mille per la citazione, soprattutto perché non mi sento all'altezza del resto della ciurma, quindi un doppio grazie.

    @ sleeping
    ormai ti devi abituare alla popolarità. i tuoi articoli sono in grado di coinvolgere un gran numero di utenti sia in fase di realizzazione che in fase di lettura.

  • Si, difatti hai più commenti tu in quel post che io in tutto il blog 😛
    Ciao

  • grazie per aver inserito il mio unto articolo in questa, interessante, lista :wink

    (ho potuto aggiungere un altro paio di blog alla lista di quelli da seguire :cool)

    a presto!

  • Beh, oddio, "popolare" mi sembra un po' esagerato :wink …
    Non basta fare un post che ottiene un certo successo inaspettato per poter dire di avere un blog popolare. Il tuo blog riceve certamente più visite giornaliere rispetto al mio. E poi tu sei molto più costante di me nel dare notizie e nello scrivere articoli 🙂 .
    E' vero che il giorno in cui ho pubblicato quell'articolo ho ricevuto quasi mille visite, ma ora sono tornato alla media di più o meno un centinaio, mentre tu superi sempre le 200/300 visite 😀 . Probabilmente di quei 1000 l'1% ritornerà poi sul mio blog 🙁 …
    Quindi, i complimenti vanno a te per il tuo blog 🙂 !

    Ciao ciao

  • Scusa il doppio commento…
    Ma quando parlavo di IE stravecchi intendevo dire proprio stravecchi, non la versione 6 che è comunque l'ultima per tutti i non XP. Io parlo della 5 o della 5.5 incluse in Win98 e WinME mai aggiornati che fanno davvero pietà, come se il PC fosse una macchina che si installa e non va mai aggiornata. Eppure è un'idea di molti 🙁 …

  • Però @sleeping, visto che non è tanto che hai iniziato, hai dei numeri fantastici:
    http://it.blogbabel.com/metrics/blog/il-blog-di-sleeping/
    addirittura il GPR a 5 😀
    io sono fermo a 4 da febbraio e prima era 3.
    Ciao

  • @peppeg,
    di tutti gli articoli sulle estensioni per Firefox il tuo è l'unico con qualche estensione davvero originale che non conoscevo nemmeno 🙂
    A presto
    Ciao

Leave a Reply