Problemi con smtp.mail.yahoo.it

Per chi avesse problemi con l’invio della posta usando il server di Yahoo! (smtp.mail.yahoo.it), modificarlo in smtp.mail.yahoo.com.

I nuovi parametri sono:

Server SMTP: smtp.mail.yahoo.com
Porta: 465
Connessione sicura: SSL
(v) Usa nome utente e password
Nome utente: account senza @yahoo.it

Ho fatto una veloce prova e sembra funzionare.

Technorati Tags: , , ,

34 Responses to “Problemi con smtp.mail.yahoo.it”


  • Mozilla Firefox 2.0.0.13 Windows XP

    Funziona, Sandro!
    Ricordati, però, di cancellare il tuo (ormai obsoleto) post precedente.
    Ciao e grazie.

  • Mozilla Firefox 2.0.0.13 Windows XP

    Ehm… però leggo “Reazioni” al posto di “Commenti”…. 😉

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    Il vecchio post non lo cancello, nel post ci sono i dati riportati nell’help di Yahoo!, cioè quelli corretti.
    Io credo possa essere una cosa solo momentanea, è possibile sia un problema dei server DNS o temporaneo di Yahoo! come successo per il POP3 tempo fa.

    Comunque, aggiungerò un commento a questo post.

    Reazioni c’è sempre stato, in inglese è “Reactions”, nella nuova versione ho tradotto “contributi” che fa più 2.0, però aspetto la RC5 di K2 per aggiornare.

    Il fatto è che tiene conto non solo dei commenti ma anche dei (pochi) trackback da altri blog.
    Ciao

    Sandro

  • Mozilla Firefox 2.0.0.13 Windows XP

    Ok, grazie comunque! 😉

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    Uhmmm… in parecchi Forum sto linkando questo post.
    Mi sa tanto che diventerà un best-seller!

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    funziona !

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    Grazie Michele 🙂

    Il post più letto di questo blog è quello sull’SMTP di Tele2, ora c’è anche quello di Yahoo!, speriamo dia soddisfazioni 😛
    Ciao
    Sandro

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Mac OS X Mach

    GRAZIE!!!
    FUNZIONA BENISSIMO!!!! ERA DA TANTO CHE PROVAVO … BELLISSIMA IDEA 🙂

  • Mozilla Firefox 3.0b5 Windows XP

    @MARA,
    sta attenta che potrebbe smettere di funzionare da un momento all’altro e in questo caso sarà necessario ritornare alla configurazione base.

    Era successa la stessa cosa lo scorso anno con il POP3 di Yahoo! Mail, e Willy mi aveva consigliato in un commento di cambiare it con com, dopo un mesetto però è stato necessario ritornare al .it.
    Ciao

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    Grazie per la preziosa informazione, adesso funziona regolarmente.

    Come mai lo staff tecnico di Yahoo, più volte interpellato non ha dato questa noitizia? ma si è limitato solo a consigliarmi di modificare la porta SMTP in 587, avendo lo stesso esito negativo.

    Un saluto
    Domenico

  • Mozilla 1.9pre Windows XP

    Beh, il cambio della porta viene fatto per usare la connessione sicura (SSL), il cambio di .it in .com, secondo me, è dovuto a qualche problema del loro server o del DNS, in ogni caso è possibile che, come già detto, bisognerà ritornare al .it.

    Consiglio personale: salvo particolari esigenze, usate sempre il server SMTP fornito dal provider Internet, nel mio caso Tele2.
    Ciao

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    Ho notato una cosa simpatica: adesso anche per Yahoo (come già per Gmail) accade che il messaggio che si spedisce tramite webmail venga recapitato, in seguito, nella Inbox del Thunderbird del mittente.

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Windows XP

    io non ci capisco molto di queste cose, però ho fatto come hai detto e ora finalmente osso mandare mails da thunderbird!!!
    spero solo di non avere altri problemi se no non saprei proprio che fare!!!

  • Mozilla Firefox 2.0 Windows XP

    Jessica,
    se hai problemi ad inviare con TB puoi chiedere sul forum di MozillaItalia o anche qui visto che TB un po’ lo conosco 🙂 .
    Ciao

  • Mozilla Firefox 2.0.0.14 Mac OS

    fantastico grazie risolto problemi con mail su mac

  • Mozilla Firefox 3.0.3 Windows XP

    Perfetto….grande!!!!

  • Google Chrome 4.0.249.78 Windows XP

    salve mi chiamo barbara ho letto del problema della posta che non si riesce ad inviare ,io ho incrediMail e lo configurata con yahoo ma non riesco, ne prima e ne dopo cioè con quello che avete detto voi a inviare nessuna email e questo è l’errore che mi dà
    421 Cannot connect to SMTP server 217.12.11.88 (217.12.11.88:25), connect error 10061

  • Mozilla Firefox 3.5.7 Windows XP

    Non conosco Incredimail, in ogni caso la miglior cosa da fare sarebbe utilizzare il server SMTP del proprio provider.

    Se hai un firewall installato, hai già provato a disattivarlo per vedere se l’invio a successo?

  • Google Chrome 4.0.249.78 Windows XP

    ciao ragazzi/e ho un’altro problema ho la posta con libero lo configurata su incrediMail ,ed ho la chiavetta della 3 ma la posta non mi arriva come posso fare?Grazie

  • Mozilla Firefox 3.5.7 Windows XP

    @Barbara,
    il problema con l’invio lo hai risolto?
    Se usi un provider diverso da Infostrada non è possibile scaricare la posta su un client via POP3 (sono le fantastiche limitazioni dei provider italiani), per farlo devi usare Freepops e il modulo libero mail:
    http://www.freepops.org/it/
    Ciao

  • Google Chrome 4.0.249.78 Windows XP

    ciao si grazie adesso riesco ad inviare le email grazie ma adesso ho quest’altro problema,infatti prima mi connettevo con il cellulare wind e funzionava ma adesso che ho lla chiavetta della tre non funziona …ho fatto il procedimento
    freepops, ho incollato il file libero.lua dentro la cartella
    ecco questo è il sito che mi ha fatto fare questa procedura http://www.chicchedicala.it/2007/11/30/leggere-le-email-di-libero-su-outlook-express-guida-freepops/ma nulla

  • Mozilla Firefox 3.5.7 Windows XP

    Secondo me, se puoi, ti conviene cancelare l’account di Libero e fartene uno con GMail o Zoho, se usi la connessione Wind non hai problemi.

    Non so perchè non ti funzioni, se hai seguito nei dettagli la guida è possibile sia il file LUA non aggiornato, in questo caso devi attendere che gli sviluppatori di Freepops lo aggiornino.
    Sul loro sito hanno un ottimo forum di assistenza e sicuramente ne sanno molto di più del sottoscritto di cosa ti accade, io non uso più Freepops e non ho mai usato Incredimail, se mi dici l’errore esatto posso al limite tirare ad indovinare.
    Ciao

  • Google Chrome 4.0.249.78 Windows XP

    questo è l’errore : Socket Error: 10061, Port: 25, Protocol: POP.Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione.e sopra mi dice la connessione è stata rifiutata dal server di posta in entrata localhost prova di nuovo piu tardi se questo problema persiste contatta il tuo internet service provider.
    adesso vado a letto buonanotte a domani
    🙂

  • Mozilla Firefox 3.5.7 Windows XP

    È la porta che è sbagliata, Freepops risponde su localhost (127.0.0.1) sulla porta 2000. Devi cambiare la porta da 25 a 2000 e dovrebbe funzionare.
    Ma nella guida non c’era scritto? Le guide all’utilizzo di Freepops le trovi anche sul sito ufficiale che ti ho linkato sopra, fai riferimento a quelle.
    Ciao

  • Mozilla Firefox 3.6.2 Windows XP

    Grazie mille! Assurdo che non sia stato Yahoo! stesso ad inviarne una comunicazione.

  • Google Chrome 4.1.249.1045 Windows XP

    salve gente ho un problema mia sorella ha un computer con windows 7 che non riesce a configurare incredimail perche dice errore avg (antivirus)oppure mi arriva un messaggio errore script cioè che devo installare lo script,ma a cosa serve?baci e grazie

  • Mozilla Firefox 3.6.2 Windows XP

    Bisognerebbe sapere come si chiama questo script, però io di Incredimail non me ne intendo proprio, non credo nemmeno che servano script per configurare un client di posta, anche se stiamo parlando di Incredimail!

    Ciao

  • Google Chrome 4.1.249.1045 Windows XP

    se faccio clic su completa installazione incredimail, mi viene questo errore : unable to download installation script.
    make sure thate you are connected to the internet and try again later che vuol dire

  • Mozilla Firefox 3.5.9 Windows XP

    Quel messaggio vuol dire che il programma non riesce a connettersi alla rete, se gli altri programmi ci riescono probabilmente è bloccato dal firewall in uso.
    Ciao

  • Internet Explorer 8.0 Windows XP

    ciao a tutti,
    nonostante i consigli di tutti i forum che finora ho letto, compreso questo, non riesco a risolvere il mio problema. Ho un mac e un account Yahoo, da Mail ricevo posta regolarmente ma non riesco ad inviare, né con smtp.mail.yahoo.it che con smtp.mail.yahoo.com; il mio server è Alice, cos’altro posso provare per far funzionare l’account di Mail in ricezione? grazie x la risposta..

  • Mozilla Firefox 4.0b11pre Windows XP

    Ciao @mimmo,
    allora, tu potresti usare il server SMTP di Alice per inviare con tutti gli account (ivi compreso quello di Yahoo!), però se vuoi usare l’SMTP di Yahoo, devi dirmi che errore ti restituisce in fase di invio, altrimenti non posso intuire quale sia l’esatto problema.

    Ciao

  • Mozilla Firefox 3.6.13 Mac OS X 10

    ciao giallop,
    grazie per il tuo interessamento, ma per miracolo si è sbloccato! praticamente ho provato ad inserire il smtp seguente: out.alice.it ed ha funzionato! l’ho letto su un blog ma non l’avevo ancora provata come soluzione perche mi sembrava non idonea; cmq grazie 1000, a buon rendere! buon w.end

  • Mozilla 11.0 Windows 7

    da settimane sto cercando di entrare nella mia mail. ho dimenticato la password ho eseguito la procedura aiuto password ma dopo il codice captcha non mi esce licona per inserire la mail alternativa o un numero di telefono.inoltre non mi chiede la domanda segreta. come posso fare per contattare Yahoo? oppure a risolvere il problema?

  • Mozilla Firefox 37.0 Windows XP

    L’email alternativa dovresti averla inserita in precedenza, sicuramente non puoi inserirla senza conoscere la password.

Leave a Reply