Post cancellati

Negli ultimi due giorni ho aperto un sacco di post che poi ho cancellato e mi spiace se qualcuno guardando il feed non ha trovato nulla :-P.
Alcuni post erano stati aperti per testare il comportamento di Technorati, che purtroppo non riusciva a vedere i post degli ultimi 57 giorni :-!. Ora il problema sembrerebbe risolto anche grazie all'aiuto del forum di Rss Word (e in particolare di @weppos), qui c'è il topic che ho aperto.
Ora non ho ben capito se il problema fosse dovuto al feed di FeedBurner oppure al pulsantino di Technorati (o a entrambi), comunque l'importante è che ora sembra funzionare tutto al meglio.

Il secondo problema l'ho avuto col post "velocizzare firefox " che non so per quale motivo nell'anteprima appariva formattato correttamente, mentre quando lo pubblicavo si vedeva il codice HTML. Ora io non so di preciso la causa ma, dopo aver scomodato quasi tutte le parolacce conosciute, sembra che alla fine si sia lasciato pubblicare.
Alla fine comunque sono riuscito a capire come funzionano i tag di Technorati (o almeno lo spero) :-D.

DIMENTICAVO: devo ringraziare anche @Fabio che mi ha fatto notare il problema con Technorati e mi ha dato qualche consiglio sulla risoluzione, vedi commenti.

AGGIORNAMENTO: ho rifatto il claim rimettendo il giusto header per il feed di FB ed è andato tutto a buon fine, quindi forse era il pulsantino di Technorati a dare problemi, oppure il problema è stato risolto dal supporto di Technorati (che ringrazio per la veloce risposta :-D):

I've taken a look to see if we are successfully indexing your blog.
After making a small adjustment, I've pushed our spiders out to your
blog and it has been successfully indexed with your most recent posts.

http://technorati.com/blogs/http://www.gialloporpora.netsons.org/Blog/

If you do see the issue again, please contact us. Sometimes it takes
a little time for the ping to reach us to alert our spiders to index
your blog,. If you find it is taking a while for the index, you can
ping us directly from "technorati.com/ping".

Do not hesitate to contact us if you have any other questions. Thank you
for using Technorati!

Best Regards,
Jose Cardenas
Customer Support Specialist
Technorati


6 Responses to “Post cancellati”


  • Grazie amico, tornerò a trovarti, anche se sono un IE addicted incorruttibile 🙂

  • Figurati, sono felice se vieni a trovarmi :-), magari ogni tanto passo anch'io sul tuo blog,
    come dice un saggio c'è sempre tempo per ravvedersi 😀
    Ciao

  • Trovo Google Analytics migliore alla grande rispetto a tutti gli altri. Hitstat è parziale, l'ho verificato, si perde un sacco di accessi.
    G.A. è una vera figata.

  • Hitstat credo di rimuoverlo, Google Analytics è molto carino però a volte un po' complicato, e devo ancora capire perché non mi calcola le percentuali delle visite nelle parole chiave dei motori di ricerca.

    Comunque anche io credo sia il migliore, lo dimostra il fatto che le statistiche che ho pubblicato erano tratte da G.A.
    Ciao

  • Credo debbano essere configurate le canalizzazioni e l'ottimizzazione marketing, tutte cose che a noi non dovrebbero interessare, perché fanno l'analisi della sequenza di pagine cliccate per arrivare ad un altra che chiamano obbiettivo.
    cmq a me va bene così com'è senza impazzirci più di tanto. quello che mi piacerebbe che modificassero è la mappa che non si zumma.

  • Ah ecco buona a sapersi.
    Beh neanche io ci perdo troppo la vita nelle migliaia di sottovoci mi basta vedere l'andazzo generale 🙂
    Comunque nella sezione marketing ci sono le informazioni sui siti di provenienza e quello sinceramente mi interessa (pura curiosità comunque).
    Ciao

Leave a Reply