[OffTopic] Per le capre ignoranti di San Siro

Questo post è un po' off rispetto ai soliti argomenti trattati sul blog, però ogni tanto ci si vergogna un po' di essere italiani, e quindi spero si capisca che le capre ignoranti di San Siro non rappresentano il popolo italiano (o almeno lo spero).

Ci può, e anzi ci deve, essere un po' di sana rivalità, ma fischiare un inno è una cosa schifosa. E non è la prima volta. Era già successo con quello argentino ai tempi dei mondiali italiani del 1990.

Ah, per chi non capisce il francese il testo tradotto della Marseillaise lo può leggere qui.

Niente fischi, grazie

6 Responses to “[OffTopic] Per le capre ignoranti di San Siro”


  • Non sono per nulla un tifoso di calcio e quindi ho nettamente preferito uscire con gli amici a guardare la partita. Sinceramente me l'aspettavo un comportamento di questo tipo, purtroppo :triste
    Di gente ignorante è pieno il mondo e tra l'altro è quella più rumorosa. Poi non credo nemmeno che sia poi così tanta…
    Ciao

    🙂

  • SIETE DEI BUFFONI BENPENSANTI!!!
    DOVE ERAVETE QUANDO DAVANO DEI LADRI E DEGLI IMBROGLIONI A NOI ITALIANI? E LA GENTE CHE INNEGGIAVA A ZIZUO, PERSONAGGIO CHE SI E' RESO PROTAGONISTA DEL BEL GESTO DELLA TESTATA A MATERAZZI, NON VI FA SCHIFO? IO HO FISCHIATO PERCHE' DISPREZZO LA FRANCIA E I FRANCESI, SONO DEI BORIOSI PRESUNTUOSI!!!
    E SE NON NE AVETE ANCORA ABBASTANZA RICORDATE MURUROA PER CAPIRE CON CHE GENTE VI SIETE SCHIERATI.
    VERGOGNATEVI VOI DI QUELLO CHE AVETE SCRITTO, CODARDI TRADITORI CHE NON SIETE NEMMENO IN GRADO DI DIFENDERE LA VOSTRA GENTE E IL VOSTRO PAESE.
    PRIMA DI CHIUDERE VI RICORDO CHE ALL'ANDATA I FRANCESI HANNO FISCHIATO IL NOSTRO INNO E VOI DOVE ERAVATE? NON VI INDIGNAVATE? NON VI FACEVA SCHIFO?
    SE UN UOMO NON LOTTA PER LE SUE IDEE O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA O QUELL'UOMO NON VALE NIENTE…VOI NON VALETE NIENTE!

  • @sleeping, a me il calcio piaceva molto (ultimamente è diventato indigesto anche a me), comunque è vero che chi urla riesce a farsi sentire anche se è una minoranza, sopratutto approfittando di eventi pubblici come questi.
    Fischiare l'inno di una nazione in una partita di calcio ti fa sentire difensore della patria ?
    Ma per piacere ! Non diciamo cazzate. Che i francesi ogni tanto siano spocchiosetti può anche essere vero, ogni persona/popolo ha i suoi pregi/difetti, si può non essere d'accordo ma ci deve sempre essere rispetto.
    Per me potevano essere fischiati dal primo all'ultimo
    minuto durante la partita ma l'inno no!

    io i fischi all'inno italiano non li ricordo, mi ricordo il minuto di silenzio tributato al compianto Giacinto Facchetti.

    SE UN UOMO NON LOTTA PER LE SUE IDEE O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA O QUELL'UOMO NON VALE NIENTE…VOI NON VALETE NIENTE!

    Vedi di leggere bene il messaggio dell'inno francese, c'è la traduzione sulla Wiki.
    Lottare per le proprie idee fischiando allo stadio un'inno che non può nemmeno difendersi ? La lotta la si fa con un avversario in grado di farlo, attaccare qualcuno/qualcosa che non è in grado di difendersi non è lotta è vigliaccheria.

  • PERCHE' NON VAI A VIVERE IN FRANCIA, COSI' CI GUADAGNANO IN 2: L'ITALIA PERDE UN BUFFONE CHE PARLA SOLO DI COSE VISTE ALLA TELEVISIONE E RIPORTATE DAI GIORNALI E LA FRANCIA ACQUISTA UNA 1/2 SEGA AL LORO LIVELLO!
    I FISCHI ALL'INNO ITALIANO NON TE LI RICORDI? E ALLORA? FACCIAMO LE DISCUSSIONI SU QUELLO CHE TI RICORDI E BASTA? E POI NON HO DETTO CHE FISCHIARE L'INNO DI UN'ALTRA NAZIONE MI FA SENTIRE DIFENSORE DELLA PATRIA MA SENTIRE LE RAGIONI DI CHI L'HA FATTO,MIO COMPATRIOTA, E DIFENDERLO SI'!
    DI QUELLO CHE C'E' SCRITTO NELL'INNO FRANCESE NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO ANCHE PERCHE' SE FAI PASSARE QUELLI DI TUTTO IL MONDO ESSENDO INNI NAZIONALI CI SONO BELLE PAROLE OVUNQUE.
    PENSA A QUELLO DELLA TUA NAZIONE "SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMO' " MENTRE TU SEI PRONTO A VENDERE IL CULO DEL TUO VICINO PER UNA COSA SCRITTA DA UN GIORNALISTA O SENTITA AL TELEGIORNALE.
    DA BUON GIRA FRITTATA NESSUN COMMENTO SU ZIDANE… NATURALMENTE.
    AH TI RICORDO CHE L'INNO E' UNA CANZONE E NON UNA PERSONA COSA VUOL DIRE ESSERE VIGLIACCO PERCHE' NON PUO' DIFENDERSI? NON FARTI INFINOCCHIARE DA POLITICANTI E GIORNALISTI DISINFORMATORI IL CUI SCOPO SONO VISIBILITA' E DENARO. SVEGLIA GENTE!!!

  • I fischi non me li ricordo perché non ci sono stati. Punto!

    I francesi, seppur coi loro difetti, non credo arriverebbero mai a fischiare un'inno nazionale. Solo perché fischiare l'inno non è una semplice contestazione a un qualcosa che è stato scritto/detto da una persona ma è svileggiare la storia di una nazione, di chi il sangue per la lotta alla libertà ce l'ha messo per davvero. E' per rispetto a quelle persone che un inno non va fischiato, poi se lo capisci bene, altrimenti fa nulla, come diceva sempre mia nonna "Sangue dal mur no se ghen cava" :-P.

    Di aver battuto i francesi nella finale mondiale ha fatto piacere anche a me, sono un tifoso di Marco, ma non mi interessa parlare di questo, se voglio lo faccio al bar/con gli amici (anche di origine francese).. Se vuoi ci puoi riflettere o anche no, comunque nell'inno di Mameli si parla anche di "schiavi di Roma" mentre la Marsigliese dice "Marciate Cittadini", a me piace molto di più il secondo, anche se da italiano ho profondo rispetto e sono affezionato al nostro pò-ro-po-po nazionale. In ogni caso non mi interessa nemmeno fare una comparativa fra gli inni nazionali, dovrebbero essere rispettati a prescindere dalla loro qualità.

    Che è vigliacco fischiare un inno, perché lui non reagisce, che è vigliacco fare tante altre cose che la gente quando si sente protetta da un gruppo di altri come lui si sente in diritto di fare, e che se invece la prendi da sola non ha nemmeno il coraggio di guardarti negli occhi quando controbatti alle sue affermazioni.

  • Visto che sono stato tirato in mezzo, mi sembra giusto rispondere, ma non saprei cosa aggiungere a quello che ha giustamente detto Gialloporpora, quindi non dico niente 😀 …
    Ciao

    🙂

Leave a Reply