Nuovi parametri per utilizzare smtp.tele2.it


AGGIORNAMENTO: da settembre 2010 il dominio tele2.it verrà dismesso in favore di teletu.it, di conseguenza gli indirizzi di posta @tele2.it si trasformeranno in @teletu.it e i parametri di configurazione del server SMTP devono essere modificati di conseguenza. Per maggiori informazioni su come configurare un account @teletu.it leggere questo post.

Da sabato non riuscivo più a spedire email tramite il server SMTP di Tele2, dopo una breve ricerca ho scoperto che dal 30 settembre Tele2 ha cambiato i parametri di connessione al server SMTP:

MPORTANTE PER CHI USA UN PROGRAMMA DI POSTA: il 30 settembre verrà bloccata la porta 25 che è utilizzata per la posta in uscita. Per continuare ad inviare la posta attraverso i server TELE2, è necessario modificare un’impostazione. Leggi come fare »

la cosa davvero strana che non riesco a spiegarmi è per quale strano motivo io abbia continuato a mandare email con la vecchia configurazione fino a sabato scorso !!

Questa è la nuova configurazione dell’SMTP di Tele2:

Parametri Smtp Tele2.it

Nonostante si usi la porta 587 (solitamente utilizzata per il protocollo TLS) non bisogna utilizzare nessun protocollo di connessione sicura :-S.
Fra l’altro ho notato che finalmente Tele2 mette a disposizione della clientela un news server:News server: nntpserver.tele2.it che comunque non ho provato perché preferisco continuare ad utilizzare quello di diesel con cui mi sono sempre trovato bene :-D.

8 Responses to “Nuovi parametri per utilizzare smtp.tele2.it”


  • Mozilla Firefox 3.6.3 Mac OS X 10

    Ma no sono i miei account di posta quelli! E lo fa con tutti in uscita.

    Il problema è del smtp

  • Mozilla Firefox 3.6.4 Windows XP

    Allora devi contattare direttamente Tele2 e farti spiegare perchè rifiuta quei mittenti 😕

  • Mozilla Firefox 3.6.3 Mac OS X 10

    purtroppo rifiuta qualunque cosa in uscita….

  • Google Chrome 8.0.552.224 Windows XP

    come mai con alice.it ho impostato i parametri si smtp di teletu e mi invia i messaggi ma non li recapita?
    grazie
    alberto

  • Mozilla Firefox 3.6.13 Windows XP

    Da un po’ il server SMTP di Teletu non invia più nemmeno a me le mail di altri indirizzi, mi restituisce un errore 5.3.2 Invalid Content.

    Credo abbiano bloccato l’invio da indirizzi non permessi per evitare che il loro server venga usato per lo spam.

    Prova a vedere se sulle impostazioni della webmail di Teletu ti dà la possibilità di aggiungere degli indirizzi affidabili da cui poter inviare.

    Se non esiste questa possibilità prova a contattare il supporto di Teletu. Io ho usato l’SMTP di GMail aggiungendo come affidabili i miei indirizzi di posta e usando smtp.googlemail.com.

    Ciao

  • Safari 533.19.4 Mac OS X 10.4.11

    Ragazzi sn disperata!!
    Ho tele due e sia con casella d windows live sia con quella di yaho , riceve mail ma non li manda. SE ho capito bene si mettono parametri della mail in entrata e quelli del provider rete in uscita?

  • Safari 533.19.4 Mac OS X 10.4.11

    ah dimenticavo ho un mac e ho impostato mail…ma nnn credo cambi molto..Ho letto vari blog e c’è chi ha risolto impostando altri smtp in uscita, ma si può fare ?

  • Mozilla Firefox 6.0.2 Windows XP

    Allora,
    per usare il server SMTP di Teletu devi avere un indirizzo email indirizzo@teletu.it a questo punto lo puoi configurare in ricezione e anche come server per spedire.

    Però io qualche tempo fa avevo avuto probblemi ad usarlo come server SMTP per gli account non Teletu, quindi ho usato quello di GMail per tutti (devi però, nel caso di GMail, attivare gli account dalla webmail, altrimenti ti spedisce sempre le mail con l’indirizzo Gmail).

    Ogni servizio mail che ti dà accesso via POP3 ti consente anche l’accesso via SMTP, quindi si puoi configurare ogni account con il suo specifico server SMTP, per Yahoo! i parametri sono:

    smtp.mail.yahoo.com
    Porta: 465
    Sicurezza: SSL/TLS
    Username: nomeutente (senza @yahoo.it o .com)

    Quello di live.com non lo uso, a memoria è identico: smtp.live.com e con nomeutente l’indirizzo completo di dominio (es: paperino@hotmail.com), però ti consiglio di controllare sul sito di Microsoft per avere i dati precisi di configuarazione.
    Ciao

Leave a Reply