Navigazione veloce fra le pagine della ricerca con Google

Nel mio tentativo di imparare qualcosa circa Greasemonkey per aggiungere all'editor di SPB un pulsantino per i Technorati tags, mi sto imbattendo in un sacco di script interessanti. Diciamo che navigo ancora in alto mare in quanto a comprensione di Greasemonkey ma in compenso ho trovato dei simpatici script che aumentano l'usabilità e rendono la navigazione più gradevole :-).

Uno di questi simpatici script è Google AccessKeys di Phil Wilson, che aggiunge due accesskey per navigare velocemente fra le pagine dei risultati delle ricerche di Google.

Dopo averlo installato ed aver eventualmente aggiunto il dominio google.it fra quelli in cui lo script deve essere eseguito, sarà possibile accedere alla pagina successiva con ALT+'.' e alla pagina precedente con ALT+','.

Gli utenti di Seamonkey devono invece usare SHIFT+ALT+',' e SHIFT+ALT+'.', non ho provato ma dovrebbe funzionare anche con Opera.

Io l'ho leggermente modificato per usare al posto di ALT+',' e ALT+'.', ALT+j e ALT+k, per farlo è sufficiente editare lo script, cercare ","' e sostituirlo con "j" e analogamente per "." da sostituire con "k".

Se qualcuno non è capace di fare le modifiche ed è interessato alla versione modificata può lasciare un commento.

0 Responses to “Navigazione veloce fra le pagine della ricerca con Google”


  • No Comments

Leave a Reply