Faucet: videoregistratore online

Logo di Faucet

Voglio segnalare questo interessante sito: Faucet, , mediante cui è possibile registrare un programma televisivo e vederselo via podcast. Personalmente non l'ho provato, in quanto le iscrizioni sono momentaneamente sospese:

Personal Podcast for
Tv & Radio Recording

Nuove Iscrizioni Sospese

Abbiamo superato la soglia di sottoscrizioni per la fase pre-beta e dobbiamo
quindi momentaneamente sospendere la registrazione di nuovi utenti.

Fra poche settimane la fase beta, riservata solo ad altri 100.000 utenti,
verrà aperta ufficialmente.

Se siete interessati ad unirvi a noi come prossimi beta-tester, lasciate qui
il vostro nome ed email e saremo noi ad avvisarvi della apertura della nuova beta.

Vi ringraziamo per l' entusiasmo con cui avete accolto questo nuovo progetto
e vi diamo appuntamento a presto.

in ogni caso, mi sembrava interessante segnalarlo in modo che chi vuole può richiedere una pre registrazione alla fase di beta testing che dovrebbe iniziare a breve. Per maggiori informazioni e recensioni da parte di blogger che lo hanno effettivamente testato vi rimando al tag di Blogbabel ("Faucet" in parole chiave).

2 Responses to “Faucet: videoregistratore online”


  • Io sono riuscito ad iscrivermi e l'ho provato. E' davvero un ottimo servizio e anche i file audio che video che si scaricano hanno una qualità più che buona. Spero solo che non venga chiuso per qualche idiozia sul copyright visto che i file che si scaricano sono normali mp4 senza DRM. Il fatto è che questi file sono piuttosto ingombranti soprattutto quelli video quindi secondo me imporranno un limite per il peso delle registrazioni che si possono, altrimenti un imbecille qualsiasi si registra il mondo, consumando la banda per tutti. Per adesso sembra che ne abbiano molta, ma devono mettere delle restrizioni, anche per l'aumento degli utenti…

    🙂

  • Io non vedo l'ora di provarlo :-), dove abito io la normale TV non si prende, nel senso che si vedono si e no due canali (Rai1 e Canale5) e gli altri o l'audio è distorto o l'immagine è talmente scadente che ci si perde la vista a guardarli. Difatti qui nel mio paese hanno tutti il satellite, il problema è che se metto in registrazione qualcosa i miei mi cambiano il canale del satellite per vedersi (giustamente) quello che piace a loro e non riesco mai a registrare nulla :-P.
    Visto che l'hai provato potresti fare un post sul tuo di blog, poi ti metto il link 🙂
    Ciao

Leave a Reply