Ecco come appare il blog su Safari … (per Windows)

Questa settimana sono stato un po' impegnato e non ho avuto molto tempo da dedicare al blog, però dopo aver letto della nuova versione di Safari per Windows, non ho resistito alla tentazione di provarlo e vedere come appariva il blog in questo browser, che passa l'Acid2test:

blog su Safari per Windows

Beh, spero che su Mac non si veda così :-). Vabbè che è una versione alpha però è davvero lontana dall'essere solo minimamente utilizzabile :-P. Ah, io non riesco nemmeno ad aggiungere un segnalibro perché quando premo CTRL-D invece della finestrella per l'inserimento del segnalibro mi appare la ben nota finestra di crash di un'applicazione su Windows. Comunque, quando un anno fa avevo provato Swift (sempre un tentativo di portare il motore di rendering di Safari su piattaforme Windows) mi era andata anche peggio visto che non riuscivo nemmeno a terminare l'installazione:

Finestra di crash di Safari

Mi sembra che sia evidente che non è proprio così semplice sviluppare un'applicazione cross platform che funzioni bene su tutti i sistemi operativi e che alla fin fine anche se con qualche problema di gestione della RAM, Firefox è l'unico ad avere prestazioni accettabili su tutti gli OS.

…e dopo due ore arriva il primo exploit

6 Responses to “Ecco come appare il blog su Safari … (per Windows)”


Leave a Reply