E' bello essere ascoltati

Giorni fa avevo postato una breve presentazione di SearchWord una bellissima estensione che integra QuickSearch con motori di ricerca evitando così di dover inserire i segnalibri quicksearch per utilizzare le ricerche rapide.

Ebbene, siccome l'estensione a me piaceva proprio tanto, mi sono anche iscritto su Mozilla Addons per dargli un voto alto e ne ho approfittato per chiedere se si poteva aggiungere la possibilità di accedere all'inserimento della parola chiave facendo doppio click sul motore di ricerca, invece di dover selezionare ilmotore e poi spostarsi col mouse sul pulsante Edit per modificarla.

Ebbene eccomi accontentato, nella nuova versione (0.3) si può fare quello che avevo chiesto .-D. Non è stato comunque l'unico miglioramento apportato.

Chi utilizza le ricerche rapide si sarà sicuramente accorto che se si cercano più parole la ricerca non coincide con quella fatta da Searchbar. Ad esempio se cerchiamo "mozilla firefox" da searchbar al motore di ricerca viene passato:
mozilla+firefox,
mentre con le ricerche rapide viene passato:
mozilla%20firefox
(dove %20 indica lo spazio). Ebbene nella nuova versione di SearchWord questa piccola differenza viene eliminata facendo coincidere le due ricerche.

Ringrazio Ryan Flint che è l'autore di questa fantastica estensione, sia per avere avuto la brillante idea di crearla, sia per avere apportato la modifica che gli avevo suggerito :-D. (Beh dubito che leggerà mai questo post 🙂 ).

Anzi se avete un account su Mozilla Addons dategli un bel cinque come voto :-). Finora ha ricevuto solo un quattro da parte di un utente che poi si è pentito e però non sapeva come fare per rivotare e dargli un bel cinque :-D.

Una cosa che mi sembra strana è che di questa estensione ne abbiano parlato in pochi, mentre di quella per il mal di testa (tabeffect)se ne trovi traccia quasi su tutti i blog del mondo.

0 Responses to “E' bello essere ascoltati”


  • No Comments

Leave a Reply