del.icio.us non funziona in due casi su tre

Non so per quale motivo ma quanto detto in questo post mi funziona solamente con l'account personale e non con gli altri due che ho provato a creare per salvare gli articoli del blog :-S. Mi spiace se qualcuno ha provato a salvare i segnalibri su del.icio.us (non riuscendoci) e cercato di sincronizzarli tramite i feed RSS come spiegavo (sbagliando) in quel post.

Il fatto è che il mio account privato funziona regolarmente, nel senso che riesco a sottoscrivere i feed RSS di ogni singolo TAG. Negli altri due account invece riesco solo a sottoscrivere il feed globale e non quelli dei singoli tag che sono vuoti (:-S).

Ho scritto due volte al supporto di del.icio.us (senza risposta in entrambi i casi :-P), ho ricreato l'account tre volte, ho creato un altro account e importato i segnalibri e in tutti i casi non funziona.

La cosa mi scoccia moltissimo perché volevo usare del.icio.us per marcare tutti i post fatti nel blog a seconda dei tag assegnati, in modo da rendere più semplice la navigazione all'interno degli stessi.

Pazienza come dice sempre mia mamma: "morto un papa se ne fa un altro" :-). Allora ho deciso di migrare tutti i miei segnalibri (per ora solo quelli relativi ai post fatti nel blog ma non appena avrò tempo migrerò anche quelli privati) su BlogMarks.net e mi sembra che ora funzioni.

Se cliccate sul link alla categoria che appare ad inizio post dopo la data, si dovrebbe (uso il condizionale dopo la cantonata del post di due settimane fa :-P) poter vedere tutti i post taggati col nome della categoria nonchè sottoscrivere i feed per singola categoria di interesse.

Quando trovo la voglia di farlo aggiungerò il pulsantino "Add to BlogMarks" a fine post, per ora uso il solito metodo delle "ricerche rapide atipiche". Ho modificato il bookmarklet messo a disposizione da BlogMarks per poterlo utilizzare come ricerca rapida, questo è il codice per chi ne fosse interessato (credo poche persone :-P):

 
javascript:var r='';var q=document.getSelection();void(open('http://blogmarks.net/my/marks,new?mini=1'+'&title='+encodeURIComponent(document.title)+'&url=%s&summary='+encodeURIComponent(q)+'&via='+encodeURIComponent(r),'blogmarks','location=no,toolbar=no,scrollbars=yes,width=350,height=450,status=no'));

NOTA: tenete sempre presente che il mio rapporto con Javascript si limita al copia/incolla/cerca con Google se qualcuno l'ha già fatto (stavolta non ho trovato nulla :-(()

Per usarlo bisogna assegnargli una keyword, (ad esempio io ho scelto bm), e digitare nella barra degli indirizzi:

bm indirizzo_da_aggiungere

Se inoltre si seleziona del testo (io seleziono di solito il primo paragrafo della notizia) questo viene messo come descrizione del segnalibro.

Ultima cosa, ieri per la prima volta un mio post è apparso nei feed RSS futuri di Bloglines (una vita che cerco di finirci); piccolo problema: il link non è quello al mio blog ma al suo riferimento su BlogMarks e non so per quale strano motivo Firefox non me lo apre ma mi fa apparire la finestrella di FlashGot (forse è un mio problema legato ai collegamenti ai file XML in Windows), comunque se provate ad aprire questo link cosa succede ?

0 Responses to “del.icio.us non funziona in due casi su tre”


  • No Comments

Leave a Reply