C.d.s: Qualcuno vota le notizie ?

Sarei curioso di sapere se c'è qualcuno dei lettori del blog che vota le notizie, sinceramente sono scettico sul fatto che SPB calcoli in modo preciso le valutazioni, e quasi quasi sarei tentato di togliere tale funzione, sostituendo il voto interno con quello di Wikio.
Anche se è possibile lo stesso votare su Wikio cliccando sull'apposita icona credo ci potrebbero essere più voti se inserisco il link sulle stelline :-).
Diciamo che in Italia ci sono due servizi che permettono di votare le notizie (stile Digg):

  • Oknotizie
  • Wikio.

Su oknotizie ho dei grossi dubbi soprattutto per la qualità dei voti nella sezione tecnologia, non è possibile che un post in cui si consiglia di attivare Javascript e si incita al top posting prenda 5 voti :-P, e in ogni caso su oknotizie le notizie dovrebbero prima essere segnalate e poi votate rendendo abbastanza complicata la gestione del tutto. Wikio invece permette di rimandare direttamente al link della notizia e la generazione del link verrebbe così fatta automaticamente da SPB. Diciamo che anche se non ho nessuna pretesa di essere votato, se chi vota le notizie del blog non ha nulla in contrario, cambio il voto interno con quello su Wikio. L'unica scocciatura sarebbe l'apertura di una nuova tab in background a cui bisognerebbe accedere per dare il voto.

5 Responses to “C.d.s: Qualcuno vota le notizie ?”


  • Ad essere sincero, è da un po' che non voto le notizie sul blog. Effettivamente non so perché, ma di sicuro non è perché non le ritengo interessanti, anzi 🙂
    Non conosco wikio, ma se votarti su wikio può servire ad aumentare la visibilità del blog, ben venga! Io sarò contento di votare le notizie più interessanti…

    Oknotizie è un servizio molto interessante che io visito molto spesso e sicuramente i tuoi articoli su oknotizie li voto molto volentieri. Il fatto è che scienza e tecnologia non vuol dire niente. La maggior parte delle notizie sono su questo tema e non ha senso riunirle in un'unica pagina e lasciare altre categorie inutilizzate, senza contare il fatto che se non si prendono moltissimi voti, si sparisce troppo presto…
    Tanto per dire quello che ho scritto su Gtalk è rimasto penso per un quarto d'ora al massimo e poi era sommerso da altri articoli più o meno utili…

    'Azz, quanto ho scritto 😕 … La prossima volta mi conterrò…

    Succo di tutto: spiega come fare per votarti e io lo farò volentieri (25 righe concentrate in una, però…)

    😛

  • Votando questo post si viene portati alla prima pagina di wikio

    http://www.wikio.it

    perché?

  • @sleeping,
    sono d'accordo con te, forse lo avevo anche detto con un commento sul tuo blog a suo tempo, Scienza e Tecnologia è troppo generica.

    Per votare dovrebbe bastare cliccare sull'icona di Wikio, però sembra in effetti che con le due ultime notizie si venga rimandati alla home page e non alla notizia vera e propria, con le vecchie invece funzionava :-P.
    Ora mi metto ad indagare, magari scrivo direttamente al supporto di Wikio.
    @Boh, grazie per avermelo segnalato.
    Ciao

  • Io ti leggo, ti apprezzo ma non ti voto.
    Scusami, ma trovo che sia una cosa effimera, una perdita di tempo e basta.

  • Condivido il post precedente.
    Ciao

Leave a Reply