Cambiare percorso alla cartella plugin

Con questo trucchetto é possibile risparmiare un sacco di lavoro quando si installano nuove versioni di Firefox o più versioni dello stesso sul nostro PC. La cosa più noiosa quando si fa un aggiornamento é di solito tenersi una copia della cartella "plugins" dove Firefox mette tutti i plugins per la lettura dei contenuti multimediali.

Di fatto Firefox non cerca i plugins solamente nella sottocartella "plugins" in cui é stato installato ma anche in "%appdata%\Profiles\plugins" e in un percorso che si può definire tramite la variabile di sistema MOZ_PLUGIN_PATH.
Basta quindi mettere tutt i plugins in un percorso prefissato (es. C:\Mozilla\plugins ) ed assegnare tale valore a MOZ_PLUGIN_PATH per risparmiarci un sacco di lavoro. Questa variabile viene riconosciuta anche da Seamonkey e probabilmente anche da K-Meleon.
Per approfondire l'argomento leggete qui.

Su Windows, per creare tale variabile di sistema basta cliccare col destro sull'icona di "Risorse del computer" selezionare la linguetta "Avanzate" e andare su "Variabili di sistema" e creare la nuova variabile.

0 Responses to “Cambiare percorso alla cartella plugin”


  • No Comments

Leave a Reply