Arriva Mozilla Messaging :-)

Finalmente, dopo un periodo di stallo dovuto al lancio del nuovo progetto di Mail Co, sono state messe le fondamenta per il nuovo progetto, che è stato ribbattezzato Mozilla Messaging, e che si propone di ridisegnare il modo di comunicare online. Nel breve periodo gli sforzi saranno incentrati allo sviluppo del nuovo Thunderbird 3.0, con l’integrazione al suo interno di funzionalità di calendario e un miglioramento delle capacità di ricerca, ma nel lungo periodo Mozilla Messaging si ripromette di diventare una vera e propria applicazione centralizzata per la gestione delle comunicazioni online con la possibilità di integrare funzionalità di istant messaging ed eventuali nuove tecnologie future che si affacceranno all’orizzonte.

Dal blog di David Ascher ecco i punti fermi del nuovo Thunderbird 3.0: (il cui rilascio è pronosticato per fine anno)

* integrated calendaring (building on the great work done by the Mozilla Calendar team and their Lightning add-on to Thunderbird),
* better search facilities,
* easier configuration,
* and a set of other user interface improvements.

Speriamo sia l’inizio di una nuova rinascita per Thunderbird 😀
Fonte: David Ascher (CEO del progetto Mozilla Messaging)

Altri link:

Technorati Tags: ,

3 Responses to “Arriva Mozilla Messaging :-)”


  • Opera 9.24 Windows XP

    Bene sembra proprio che stiano per ridare nuova linfa al progetto… vedremo come andrà a finire… quello che non ho capito però è che fine ha fatto la collaborazione con Eudora… è finito tutto in un nulla di fatto? …. non dovevano fornire nuovi programmatori al progetto?

  • Mozilla Firefox 2.0.0.12 Windows XP

    Riguardo a Eudora non ti so dire molto, però se ricordo bene quanto diceva Giacomo Magnini su MondoZilla, gli sviluppatori di Eudora si limitano a sviluppare un’estensione che possa rendere il passaggio da Eudora a TB il più indolore possibile e non si impegnano a modifiche sul core di TB, almeno fino a qualche tempo fa.
    Ciao

  • Opera 9.24 Windows XP

    Forse hai ragione… non ricordavo bene cosa alla fine si fosse deciso

Leave a Reply