Accesskey ALT-S e ALT-P per SPB

Ho creato uno script per Greasemonkey che permette di aggiungere gli accesskey ALT-S (Inserisci) e ALT-P (anteprima) all'editor di SPB.

Le mie conoscenze di Javascript rasentano lo zero assoluto quindi se qualcuno che conosce a fondo il linguaggio vuole apportare migliorie/cambiamenti è benvenuto. Spero di poterlo aggiornare in modo da modificare l'inserimento di immagini e aggiungere un pulsantino per inserire automaticamente i Technorati tags, ma questo con moltissima calma, anche perché prima o poi converto questo blog in Flatpress.

Quello che io ho fatto è semplicemente un copia/incolla/sostituisci di questo script di Gary Mason che implementa un accesskey per Google.

Per chi fosse interessato allo script, questi sono i passaggi per poterlo utilizzare:

0) installare Firefox (forse funziona anche con Opera)
1) installare Greasemonkey (per utenti Seamonkey, qui potete trovare una versione di Greasemonkey per SM)
2) dopo aver riavviato, potete installare lo script:

Installa SPB Optimizer

3) inserite il dominio in cui è ospitato il vostro blog fra quelli in cui lo script verrà eseguito (Strumenti -> Greasemonkey -> Manage User Scripts).

Fatto, incrociate le dita e la prossima volta che scrivete un post potete accedere all'anteprima con ALT-P e alla pubblicazione con ALT-S.

NOTA: ho testato lo script con Seamonkey 1.1 e funziona correttamente, però mi sono accorto di un'altra cosa: anche in SM 1.1 come in Firefox 2.0 gli accesskey non funzionano, per risolvere bisogna accedere alla configurazione avanzata (about:config) e impostare questa chiave a 18:

ui.key.generalAccessKey

0 Responses to “Accesskey ALT-S e ALT-P per SPB”


  • No Comments

Leave a Reply